Computer e Console Museum — Museum

FC COMPACT clone famicom (VIDEO)

Alessandro Tiso clone Console family computer japan Museum Nes Nintendo Recensione Video

FC COMPACT clone famicom (VIDEO)

  ecco un altro clone Nes compatibile con le cartucce originali, realizzato in Cina per il mercato Giapponese è uno dei più riprodotti anche da fabbriche concorrenti, integra 88 giochi e ha la funzione SLOW, quello di circle è di buona qualità.  

Maggiori informazioni →


Il tuo FAMICOM potrebbe valere una fortuna...SCOPRI PERCHE' (VIDEO)

Alessandro Tiso 1983 console rarissime family computer japan Museum Nes Nintendo Video

Il tuo FAMICOM potrebbe valere una fortuna...SCOPRI PERCHE' (VIDEO)

  Hai mai sentito parlare di Famicom Square button? è una prima edizione del Family Computer Giapponese prodotto nel 1983, con una tiratura tra le 50.000 e le 100.000 unità, aveva dei difetti che furono sistemati con un upgrade, ovvero i tasti dei pad erano quadrati ed il fondo della console Liscio. I tasti di gomma morbida a volte restavano incastrati dento il pad e rispondevano male, mentre il fondo liscio faceva scivolare la console sulle superfici. Questa prima versione ha prezzi di mercato davvero alti, anche 5 volte più di quelli di una normale Famicom.  

Maggiori informazioni →


POCKET 7 computer in 103 clone Famicom (VIDEO)

Alessandro Tiso clone Cloni Compatibili Console Famicom family computer Museum Nintendo Recensione

POCKET 7 computer in 103 clone Famicom (VIDEO)

  Questa azienda (BREAK), ha immesso sul mercato Giapponese una lunga serie di console casalinghe compatibili con cartucce Famicom, prodotti a basso costo dalle immagini sulle confezioni decisamente ingannevoli. Non sempre garantiscono la piena compatibilità con le cartucce Famicom e sono realizzati con materiali non proprio resistentissimi, in compenso sono maneggevoli e integrano 103 giochi Famicom (in parte rinominati e in parte Abandonware) , funzionano con 4 batterie e un cavo RCA incluso. Ne sono state realizzate ad oggi (2022) , Nove versioni con diverse Skin.  

Maggiori informazioni →


Epoch LCD Game 1982 Mr Rich Man (VIDEO)

Alessandro Tiso 1981 Epoch Follie News handheld japan lcd Museum Recensione

Epoch LCD Game 1982 Mr Rich Man (VIDEO)

  Mr Rich Man è un gioco della serie MINI LCD di Epoch prodotti tra il 1980 ed il 1983, si tratta di giochi LCD sulla Scia dei famosi Game e Watch, scatola color Argento e gioco nel quale bisogna prendere dei soldi lanciati da un palazzo, interessante sullo sfondo la Torre Eiffel. Epoch Co., Ltd. (株式会社エポック社, Kabushikigaisha Epokku Sha ) è un'azienda giapponese di giocattoli e giochi per computer fondata nel 1958, nota soprattutto per la produzione di videogiochi Barcode Battler e Doraemon e per la serie di giocattoli Sylvanian Families . Il suo attuale presidente rappresentativo è Michihiro Maeda. Nel 1981 realizzarono anche il primo sistema di videogiochi per console programmabile di...

Maggiori informazioni →


Telespiel TEC FS4 Console PONG (VIDEO)

Alessandro Tiso 1977 Console Follie News Museum Pong Recensione Tec Video

Telespiel TEC FS4 Console PONG (VIDEO)

  Questa fu una delle console di prima generazione del 1977 in bianco e nero di TEC per la Germania, vendute in altri paesi anche da CONIC (TG-621) , aveva una CPU AY-3-8500,  due controller e 4 giochi integrati (sempre costole di Pong), un comodo alloggiamento per i controller dotati solo di una rotellina, i vari comandi di grandezza della racchetta, velocità, selettore di lancio manuale ecc.  L'altoparlante era integrato La confezione era di colore Rosa, con l'adesivo TEC FS4 appiccicato sopra.    

Maggiori informazioni →