Computer e Console Museum — Epoch

Epoch Dracula House Table Top (VIDEO)

Alessandro Tiso 1982 Epoch Follie News Led Recensione spot Spot vintage table top Video Videogame

Epoch Dracula House Table Top (VIDEO)

Uno dei giochi LED di Epoch di maggior successo, fu venduto in Giappone con scocca gialla ed in occidente con il nome di Dracula con scocca rossa In Germania fu distribuito da Shuco con il nome di  Geisterschloss. Era un gioco da tavolo a led dotato di lente per una esperienza più immersiva, si trattava perlopiù di un clone di PACMAN dove bisognava raccogliere dei diamanti e rientrare nella propria cassa senza farsi beccare. Occorrono quattro batterie oppure un alimentatore da 6v Oggi ha un gran valore per i collezionisti.

Maggiori informazioni →


Epoch Capsule Game center Mini LCD (VIDEO)

Alessandro Tiso 2019 Arcade Capsule game Epoch handheld japan lcd Recensione Video Videogame

Epoch Capsule Game center Mini LCD (VIDEO)

  Una Nuova moda in Giappone definita CAPSULE GAME, è quella dei mini cabinati e dei giochi in miniatura, EPOCH ha lanciato nel 2018 una linea di mini Table Game LCD definiti GAME CENTER, ogni serie completa include 6 giochi diversi distinguibili dai loro colori, ogni serie raccoglie successi arcade di un determinato anno storico dal 1980 al 1985.  

Maggiori informazioni →


Epoch LCD Game 1982 Mr Rich Man (VIDEO)

Alessandro Tiso 1981 Epoch Follie News handheld japan lcd Museum Recensione

Epoch LCD Game 1982 Mr Rich Man (VIDEO)

  Mr Rich Man è un gioco della serie MINI LCD di Epoch prodotti tra il 1980 ed il 1983, si tratta di giochi LCD sulla Scia dei famosi Game e Watch, scatola color Argento e gioco nel quale bisogna prendere dei soldi lanciati da un palazzo, interessante sullo sfondo la Torre Eiffel. Epoch Co., Ltd. (株式会社エポック社, Kabushikigaisha Epokku Sha ) è un'azienda giapponese di giocattoli e giochi per computer fondata nel 1958, nota soprattutto per la produzione di videogiochi Barcode Battler e Doraemon e per la serie di giocattoli Sylvanian Families . Il suo attuale presidente rappresentativo è Michihiro Maeda. Nel 1981 realizzarono anche il primo sistema di videogiochi per console programmabile di...

Maggiori informazioni →


Epoch Cassette Vision JR (VIDEO)

Sanderrecord 1981 Console Epoch Follie News japan Museum Video

Epoch Cassette Vision JR (VIDEO)

  Epoch Cassette Vision (カセットビジョン Kasetto Bijon) è una console giapponese prodotta nel 1981 da Epoch. È una delle prime console giapponesi a utilizzare come supporto le cartucce, in seguito adottato dalla maggior parte delle piattaforme. Dalle capacità grafiche simili a quelle dell'Atari 2600, ma leggermente inferiori, possiede un sistema di controllo costituito da manopole e pulsanti, posizionati sul corpo della console stessa. Nonostante non abbia avuto un enorme successo sono stati prodotti due successori: Cassette Vision Jr., versione economica e di ridotte dimensioni, e Super Cassette Vision, quest'ultima introdotta nel 1984 ed esportata anche in Europa. La Epoch ha prodotto anche un sistema portatile, il Game Pocket Computer.  

Maggiori informazioni →